I pistacchi americani, uno degli snack ufficiali della Settimana della Moda Donna di Milano

Un alleato per la forma e la bellezza in comode confezioni snack che si
potranno gustare fra una sfilata e l’altra

Milano – 18 settembre 2012 - Buoni, sani e nutrienti. Un alleato per la forma e la bellezza. I pistacchi americani saranno uno degli snack ufficiali della Settimana della Moda Donna Spring/Summer 2013 che si terrà a Milano dal 19 al 25 settembre.
La bellezza, infatti, non è solo un fatto estetico. Una pelle distesa e luminosa, capelli forti e lucenti e una perfetta forma fisica sono espressione di un organismo in forma e in salute, di un equilibrio che un po’ di movimento e un’alimentazione corretta, che include il consumo di frutta secca, contribuiscono a mantenere.

In occasione della quarta edizione di “Food is Fashion” i pistacchi offerti da American Pistachio Growers saranno presenti all’interno del kit “di sopravvivenza” che, durante i casting e le 50 sfilate primavera/estate 2013, sarà fornito alle modelle. Un’apposita shopper contenente prodotti alimentari selezionati pensata per coloro (modelle, giornalisti, fashion blogger, trend setter, ecc.) che, durante la settimana di fine estate dedicata alla moda e al glamour, si divideranno fra sfilate, servizi fotografici ed eventi vari.

I pistacchi americani saranno anche offerti in degustazione tutto il giorno e durante l’aperitivo esclusivo che ogni sera sarà si svolgerà presso la Fashion Blogger’s Lounge, un’apposita location situata in Corso di Porta Ticinese, al numero 76, che durante la settimana della moda sarà il quartier generale della kermesse Food is Fashion oltre che punto di incontro e di relax per fashion blogger, giornalisti e fotografi che giungeranno a Milano da tutto il mondo per assistere alle sfilate delle nuove collezioni donna primavera/estate 2013.

Grazie al loro profilo nutrizionale e ai molteplici effetti benefici sulla salute, i pistacchi sono uno snack particolarmente indicato per tutti coloro che sono attenti alla forma fisica e alla bellezza. Si tratta infatti di un alimento energetico (una porzione di circa 30 grammi di pistacchio sgusciato fornisce circa 160 kcal) con un’altissima densità nutritiva perché contiene quantità importanti di proteine, carboidrati e grassi buoni.
A questo si aggiunge una forte presenza di fibre che stimolano efficacemente il senso di sazietà, e un importante apporto di minerali, vitamine e sostanze antiossidanti.

Un alimento capace di apportare nutrimento senza appesantire la digestione che aiuta anche a mantenere la pelle in salute, fornendo i nutrienti di cui ha bisogno per rigenerarsi, proteggersi e rallentare il suo naturale processo di invecchiamento.
I pistacchi contengono infatti notevoli quantità di rame, zinco e selenio, minerali particolarmente importanti per la pelle e di vitamine del gruppo B che contribuiscono a mantenere capelli, pelle e unghie in salute. Grazie al contenuto di sostanze antiossidanti i pistacchi aiutano anche a proteggere la pelle dai danni provocati da una lunga esposizione ai raggi UV.

Un integratore naturale per la bellezza e un “piacevole” concentrato di energia ideale sia come ingrediente per ricette sfiziose, sia dolci sia salate, che come spezza fame gustoso e pratico da portarsi in giro, particolarmente indicato quando si fa sport.

7 motivi che fanno del pistacchio lo snack ideale per essere belli e mantenersi in forma

Controllo dell’appetito
Con soltanto 160 calorie per porzione i pistacchi tengono lontana la voglia di snack “meno sani”

Metabolismo stabile
I pistacchi non creano picchi glicemici nel sangue

Grassi salutari
I pistacchi contengono soprattutto grassi mono e polinsaturi, quelli che i nutrizionisti raccomandano per mantenere il cuore in salute

Controllo del peso
Sempre più studi scientifici dimostrano che il consumo pistacchi può avere effetti positivi sul controllo del peso

Densità nutritiva
I pistacchi contengono alte concentrazioni di alcune vitamine e minerali

Contenuto di proteine
Una piccola porzione di pistacchi (circa 28 grammi) apporta 6 grammi di proteine

Contenuto di fibre
Una piccola porzione di pistacchi (circa 28 grammi) apporta il 10% dell’apporto giornaliero raccomandato di fibre

American Pistachio Growers
American Pistachio Growers è un’associazione commerciale di carattere agricolo formata da volontari che rappresenta i coltivatori di pistacchi, coloro che li lavorano e i partner del settore in California, Arizona e New Messico. Complessivamente questi stati costituiscono il 100% della produzione commerciale di pistacchio statunitense. Solo la California produce il 98% del totale con i suoi 245.000 acri sparsi in 22 contee. Qui ci sono 800 coltivatori di pistacchi e il valore netto di produzione annuo per la California è pari a 1,16 miliardi di dollari. Le aree d’azione principali dell'associazione sono: attività di ricerca sugli aspetti nutrizionali del pistacchio; gestione dei Public Affairs; sviluppo di nuovi prodotti; promozione delle proprietà benefiche per la salute dei pistacchi. Guidata da un consiglio di amministrazione di 18 persone, l’American Pistachio Grower si trova a Fresno, in California, e fornisce i servizi fondamentali per i coltivatori di pistacchi americani.
I pistacchi dell’American Pistachio Growers sono lo “Snack Ufficiale” di Miss California e della squadra di water polo statunitense sia maschile che femminile.
Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa American Pistachio Growers - Noesis Comunicazione
Antonella Nasini – Sara Smedile - Tel. +39 02 831051.1
americanpistachios@noesis.net

Sara Smedile
Noesis Comunicazione
+39 02 831051.1
americanpistachios@noesis.net

Contact Us

American Pistachio Growers

9 River Park Place East, Suite 410
Fresno, CA 93720
Telephone: 559.475.0435
Facsimile: 559.475.0624
www.AmericanPistachios.org